Come Scegliere la Migliore Sedia Direzionale per Ufficio

Spesso lavoro e studio obbligano a restare seduti per tantissime ore durante la giornata, ora non staremo a fare la morale su quanto sia dannosa la sedentarietà, perché non è questo il luogo e perché non sempre c’è un’alternativa. Allora, se proprio si deve restare seduti, che almeno si stia comodi: ecco perché abbiamo realizzato una guida con la quale vi presenteremo quella che riteniamo essere la migliore sedia direzionale ergonomica.

Come Scegliere la Migliore Sedia Direzionale per Ufficio

Quando il mercato è inflazionato da tanti modelli, scegliere diventa più complicato, ce ne rendiamo conto. A volte ci si può far attrarre dal basso costo ma la fregatura potrebbe essere in agguato. Ecco perché è necessario prestare la massima attenzione e raccogliere quante più informazioni è possibile al fine di avere un quadro chiaro che aiuti a fare chiarezza e individuare la sedia giusta.
Abbiamo detto come lavoro e studio obblighino spesso a restare seduti per parecchio tempo, di conseguenza è fondamentale che la sedia offra un buon sostegno lombare, deve favorire la posizione corretta della schiena, specialmente se si è in età di sviluppo.
A fine giornata, quando finalmente ci si può alzare, non si deve provare un senso di affaticamento: la comodità della sedia è fondamentale e su questo punto non si può transigere in alcun modo.
Ma la comodità può essere sufficiente a definire una sedia meritevole di acquisto? Noi pensiamo di no, nel modo più assoluto!

Importanza notevole l’hanno i materiali, che devono essere di buona qualità: è un discorso che vale non solo per il telaio ma anche per il rivestimento. Non necessariamente il la fodera deve essere in pelle come succede solitamente nelle poltrone presidenziali, mettendo da parte questioni etiche, esistono tipi di ecopelle che danno buoni risultati, costano molto di meno e non sono frutto dell’uccisione di animali. In alternativa c’è anche il tessuto ma l’aspetto importante, indipendentemente dal tipo di rivestimento, è che sia traspirante perché, se in inverno la cosa non rappresenta un problema, con l’arrivo dell’estate sono dolori. Queste, per grandi linee, sono le caratteristiche da cercare nella migliore sedia direzionale ergonomica.

Migliori Sedie Direzionali per Ufficio

Songmics OBG71B
Funzionale ed elegante, la sedia Songmics è la riposta a quanti cercano un modello reclinabile invece che il solito basculante e dobbiamo dire che trovare sedie reclinabili in questa fascia di prezzo non è proprio semplicissimo.
Rivestita in similpelle, la sedia è provvista anche di un poggia-gambe che, diciamoci la verità, fa sempre comodo, anche se qualcuno lo ha giudicato troppo corto.
È una sedia ergonomica che ben si adatta alla schiena fornendo il dovuto supporto lombare. L’imbottitura è soddisfacente e anche i braccioli sono molto comodi.
Il design è elegante ed è adatto a un ufficio di una certa importanza. Regolabile in altezza, riesce a sopportare fino a un peso di 150 chili. Le quattro gambe poggiano su altrettante rotelle che scorrono bene su qualsiasi tipo di pavimento.

Songmics OBG57B
Oggetto elegante che fa la sua bella figura dietro la scrivania di qualsiasi ufficio. Il rivestimento in similpelle ha un bell’impatto visivo e l’imbottitura dona alla sedia tutta la comodità necessaria.
La forma ergonomica aiuta a non affaticarsi neanche dopo alcune ore che si sta seduti e il sostegno lombare è soddisfacente.
Ci sono piaciuti anche i braccioli, ampi e comodi. Il telaio è solido, lo dimostrano i 150 chili che la sedia riesce a leggere. Regolabile in altezza, peccato non possa essere inclinata. Manca anche un poggiapiedi che però non è indispensabile quando si lavora in ufficio.
La sedia è sostenuta da quattro ruote, concepite per adattarsi a qualsiasi tipo di pavimento.

Songmics OBG56B
Questa sedia ha un design che definiamo sportivo, buono per l’ufficio e ancora di più per casa. Rivestita in similpelle, l’effetto visivo non è dei migliori nel senso che si nota subito che si tratta di un materiale non di prima scelta, anche se in linea con il costo dell’articolo.
Invitiamo i più esigenti a spulciare nel catalogo Songmics perché troveranno sedie meglio rifinite, anche se a un prezzo più alto.
L’imbottitura è stata affidata a una spugna ad alta densità, con buoni risultati in termini di comfort. Buono è anche il sostegno lombare.
Risulta essere una sedia molto resistente, capace di sopportare fino a 150 chili di peso: positivo, secondo noi, il rapporto tra prezzo e qualità.