Cosa Regalare al Proprio Capo

Comprare il regalo per il capo potrebbe sembrare una delle cose più difficili del mondo. Eppure questa potrebbe essere l’occasione giusta per migliorare la tua reputazione o instaurare una buona relazione con il tuo boss. Ecco perché abbiamo pensato di stilare una lista di idee regalo da fare al tuo capo.

Per fare in modo che tu faccia il regalo perfetto al tuo capo, è bene tenere in considerazione alcune linee guida. Ad esempio, il regalo non dovrebbe essere eccessivamente costoso, ma nemmeno troppo economico; sarebbe meglio prediligere oggetti pratici piuttosto che troppo personali. Ovviamente ognuno ha un rapporto diverso con il proprio capo ma, in generale, un regalo troppo personale non è una buona idea. Focalizzati sul livello lavorativo del vostro rapporto e cerca di optare per un regalo pratico. Fai passare il tuo regalo come un atto di riconoscenza, per evitare di sembrare un adulatore del tuo boss e comunque è sempre una buona idea farlo insieme agli altri colleghi per non mettere in cattiva luce nessuno.

Biglietti per un evento sportivo o per il teatro
Non è difficile capire qual è la squadra preferita del tuo capo. Un paio di biglietti per la partita è un regalo che può far piacere e non va troppo nel personale, e, se vuoi proprio fare un figurone potresti optare per un cofanetto regalo che consente di seguire la propria squadra in trasferta (anche con la moglie) e di godersi una notte in uno dei migliori alberghi della città. Questi cofanetti li trovi su Soccerbox .
Se il tuo boss invece non è appassionato di sport, puoi sempre optare per i biglietti per il teatro o qualsiasi altro tipo di spettacolo tu pensi possa apprezzare. Si tratta di un regalo semplice e che verrà sicuramente apprezzato..

Macchina per il caffè e tè in cialde da tenere in ufficio
Probabilmente nessuno più del tuo capo apprezzerebbe una tazza di caffè o tè caldo da bere in ufficio in tutta tranquillità. Online è possibile trovare miscele uniche o speciali tostature anche in cialde e pratiche macchine per il caffè da tenere in ufficio (si sa che il caffè della macchina della sala break non è il massimo…). Solitamente acquistando la macchina per il caffè è inclusa una buona scorta di cialde assortite, che poi il boss potrà comprare direttamente online a seconda dei gusti.
Lo stesso vale per il tè: potresti ricevere i migliori tè in foglia sfusa direttamente dalla Cina o da Taiwan ordinando su Internet! E’ un regalo perfetto per l’ufficio e il tuo capo vedrà che non si tratta di un regalo fatto all’ultimo minuto. Puoi anche pensare di optare per prodotti di agricoltura biologica o fair trade, rendendo il regalo ancora più unico.

Una bottiglia di vino..
Rimanendo in tema di gourmet, se sai che il tuo capo apprezza un buon vino, quale migliore idea regalo se non quella di un set di vini d’annata o una bottiglia speciale? Potrebbe sembrare un regalo scontato, ma il tuo boss apprezzerà sicuramente se gli piace degustare il vino, attenzione però, se è proprio un intenditore a volte è meglio non rischiare con un regalo simile se non si è esperti in materia.
Per un’alternativa più economica, puoi pensare a un insieme di accessori da vino professionali, magari in una confezione speciale.
Per qualche idea è possibile vedere questa lista di regali per appassionati di vino.

Gift Card iTunes o Google Play
Ci sono davvero pochi professionisti che non hanno un iPhone o in generale uno smartphone. Se il tuo capo ne ha uno, regalargli una carta regalo iTunes o se ha un telefono Android, carta regalo Google Play gli consentirà di scaricare applicazioni per il tempo libero o per lavoro. Questa idea regalo è perfetta se vuoi comprare qualcosa di pratico ma che possa avere diversi utilizzi. Puoi comprare la carta e scrivergli un messaggio carino sopra, spiritoso magari, come la richiesta di un aumento.

Gadget personalizzato
Questa è un’idea regalo che funziona molto bene se siete un gruppo di colleghi a dover fare il regalo. Potete pensare di aggiungere un tocco personale, facendo incidere il suo nome o la frase che usa tutte le mattine e che vi innervosisce tanto… In realtà può trattarsi di qualsiasi oggetto che possa stare bene sulla scrivania. Se sei più orientato per un oggetto divertente, potresti pensare a un piccolo gioco da scrivania, oppure una americanissima tazza.

Abbonamento a una rivista specializzata
Se il tuo capo è uno di quelli che non inizia la giornata se prima non ha letto il quotidiano, o è un appassionato di riviste specializzate, magari di un hobby noioso che tu non faresti nemmeno sotto tortura, un’ottima idea regalo è senza dubbio un abbonamento annuale alla sua rivista preferita! E’ possibile anche optare per il formato digitale se il tuo boss usa spesso il tablet o un ebook reader. Il miglior sito per regalare abbonamenti a riviste è sicuramente abbonamenti.it, dove c’è una grande varietà di titoli e, grazie ad un filtro ben progettato, è possibile cercare la rivista giusta in base a età e interessi.

Proiettore portatile
Il capo, si sa, è costantemente impegnato in meeting e a mostrare dati aziendali. Se il tuo budget è generoso, o si tratta di un regalo fatto da un gruppo di colleghi, un proiettore portatile è un’ottima idea regalo, anche per la sua versatilità, visto che può essere anche un oggetto personale.

Ora tocca a te tenere in considerazione gli interessi del tuo capo, così come la sua personalità, in modo da approcciare alla lista di idee regalo che hai appena letto in maniera più contestualizzata. Questo ti aiuterà nella scelta del regalo giusto per lui.