Come Fare l’Half Bun

Come fare half bun? Direttamente da Instagram arriva l’ultima tendenza in fatto di hairstyle: l’half bun. Letteralmente “mezzo chignon”, l’half bun non è altro che un mezzo raccolto facilissimo da realizzare, ma dal risultato sorprendente.

Semplice, basta avere a portata di mano una spazzola, un elastico o qualche forcina. Ovviamente, la lunghezza dei capelli deve essere tale da poterli legare, quindi l’acconciatura non è indicata a chi al momento sta seguendo il trend dei capelli molto corti.

Ecco come fare: raccogliete in un’unica ciocca i capelli della parte superiore della testa e arrotolatela su sé stessa, proprio come fareste per creare uno chignon. Decidete voi, a seconda dei vostri gusti, se posizionare il mezzo chignon sulla sommità del capo oppure leggermente più indietro, e fissatelo con l’elastico o qualche forcina. Non siate troppo precise: questa acconciatura è più bella se leggermente disordinata.

Per quanto riguarda le lunghezze, se avete i capelli mossi lasciateli al naturale, se li avete lisci create invece un po’ di movimento asciugandoli con un po’ di schiuma.

In questo modo, avrete ottenuto un’acconciatura un po’ messy perfetta per la vita di ogni giorno, che rappresenta un giusto compromesso tra capelli raccolti e sciolti, dato che questa pettinatura non lascia il collo scoperto come un normale chignon.

La half bun mania è esplosa sui social, come tutte le ultime mode. E ora, la moda impazza tra i comuni. scorrendo le pagine di Instagram, è molto facile imbattersi in ragazze, ma anche uomini, che sfoggiano l’acconciatura del momento.

Un trend, dunque, che ha catturato l’attenzione di tutti, e che fornisce un ottimo spunto per rivoluzionare il proprio hairstyle in poche mosse.