Recensione Portabottiglie Klarstein Vinesse

Possiamo distinguere le cantinette da vino in due categorie: i mobiletti che hanno solo funzione espositiva oppure le cantinette frigo. Questi ultimi, a loro volta, possono avere una o due zone diverse di temperatura.

Il vantaggio enorme che una cantinetta da vino come Klarstein Vinesse offre è proprio quello di prevedere due zone separate.
Gli appassionati del vino sanno benissimo che i bianchi e i rossi devono essere serviti a temperature diverse e solo i modelli come la Vinesse permettono tale flessibilità.
Si tratta di una funzione fondamentale per stupire gli ospiti servendo loro a tavola vini diversi e tutti alla temperatura ideale.

Capienza

Una caratteristica molto importante da valutare prima di acquistare una cantinetta da vino è la sua capienza e, cioè, quanti litri o quante bottiglie di vino può contenere. Da precisare che vengono sempre prese come riferimento quelle da 75 cl. I ripiani della Vinesse sono inoltre rimovibili e permettono di inserire anche le bottiglie più grandi.
Il vantaggio che Klarstein offre è la notevole capacità pari a 43 litri o 18 bottiglie. Si tratta di una capienza elevata che è in grado di soddisfare senza problemi le esigenze della maggior parte delle famiglie. In realtà, l’articolo è adatto anche a ristoranti, alberghi e altre attività simili.

Altre caratteristiche

Il design elegante e professionale della Vinesse va benissimo in qualsiasi ambiente ed è, anzi, ideale per strutture ricettive di alto livello, mentre le dimensioni ridotte e il modello compatto hanno il vantaggio di occupare poco spazio.
Anche la luce a LED blu risulta molto piacevole ed esalta le caratteristiche della Vinesse; inoltre è soffusa al punto da non disturbare ma utile per leggere le etichette delle bottiglie.
Klarstein, marchio noto per l’affidabilità dei suoi piccoli e grandi elettrodomestici, ha realizzato una cantinetta che è anche facile da usare grazie al pratico pannello touch con cui regolare le due diverse temperature e ha, infine, un rapporto qualità/prezzo vantaggioso per l’utente.

Principale vantaggio

Le due zone di temperatura programmabili singolarmente offrono il vantaggio di poter servire ai propri ospiti, oltre che a se stessi, i vini bianchi e rossi in maniera perfetta.

Principale svantaggio

La classe di efficienza energetica C non consente un grosso risparmio sui consumi.

Verdetto

Klarstein Vinesse ha un design elegante e professionale, adatto per ogni ambiente, inclusi ristoranti e alberghi di alto livello. La capienza di 18 bottiglie è sufficiente per soddisfare le esigenze della maggior parte delle famiglie e anche il rapporto qualità/prezzo risulta vantaggioso.