Temporizzazione luci scale
Se il tuo condominio ha deciso di installare un temporizzatore luci scale, puoi contattarci! I nostri tecnici sono qualificati per installazione, manutenzione, assistenza.
Che cos’è?
Il temporizzatore luci scale è un dispositivo che permette di accendere le luci con un pulsante, provvedendo allo spegnimento automatico.
Il vantaggio del temporizzatore è evidente, infatti consente di ridurre notevolmente il consumo di elettricità.
Dove si può installare?
Oltre che sulle scale condominiali, il temporizzatore può essere utile in molte altre occasioni, cioè in tutti quei luoghi dove si prevede solo passaggio o brevi soste. Ad esempio l’entrata di casa, una veranda, il retro di un locale dove tieni i secchi per la spazzatura, il bagno di un bar, la soffitta, il garage…
Pensa a quante volte hai trovato le luci accese in cantina, dimenticate da chissà quanti giorni…
o agli inutili cartelli che hai attaccato, sempre più grandi e meno cortesi, in cui chiedevi gentilmente ai clienti del tuo ristorante di spegnere le luci dopo aver utilizzato la toilette!
Con il temporizzatore, non dovrai più preoccuparti di insegnare la buona educazione agli altri!
Come funziona?
Esistono diversi tipi di temporizzatori luci scale: il più comune è un semplice pulsante che accende la luce, che si spegnerà automaticamente dopo un tempo preselezionato che, a seconda dell’uso previsto, può variare da pochi secondi a diversi minuti. In alcuni casi, può essere utile un temporizzatore con preavviso di spegnimento: questo dispositivo inizia a lampeggiare quando il tempo selezionato sta per scadere e, di conseguenza, le luci stanno per spegnersi.
La scelta del Condominio
Installare un temporizzatore nel tuo condominio è una scelta intelligente, che rientra nelle regole di comportamento volte alla riduzione dei consumi, a beneficio sia del tuo portafogli che dell’ambiente in cui abiti. Ogni dispositivo di contenimento dei consumi è un apporto importante per una scelta di vita ecosostenibile.