Penso che sia capitato anche a voi, logicamente quando togliete il vostro smalto di notare che le vostre unghia sono ingiallite ed antiestetiche, forse fumate, o il vostro smalto non vi è risultato di ottima qualità e vi ha macchiato le unghia, o magari non avete applicato sulla vostre unghia , una base trasparente prima di applicare sopra lo smalto.
Quindi sono proprio svariati i motivi che possono portare le nostre unghia ad ingiallirsi, esistono in commercio vari trattamenti indicati proprio per lo sbiancamento delle unghia, ma noi vorremmo indicarvene uno naturale da poter semplicemente usare da casa vostra e con ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa.
Ecco cosa vi occorre e come proseguire
Procurati del limone e del bicarbonato.
Immergi le tue mani in una bacinella già colma di acqua tiepida, togli i residui di smalto, taglia le tue unghia, limale insomma procedi come se dovessi fare una vera e propria manicure.
In una terrina mescola poi il bicarbonato con il succo di limone in modo da ottenere una cremina solida.
Applica il composto sulle tue unghia e lascialo in posa per circa 15 minuti.
Vedrai che comincerai a vedere i primi risultati dopo almeno due-tre trattamenti, nell’attesa usa uno degli smalti che quest’anno vanno tanto di moda, magari dal colore viola o bluette in moda da poter mascherare quell’ingiallimento fastidioso delle tue unghia.