Quello descritto nella guida seguente, è un gioco che può essere organizzato e proposto per animare una bella serata in allegria e compagnia di gente simpatica. Servirà un mazzo di carte, ma poi il gioco sarà giocato in un salone abbastanza ampio visto che si dovrebbe anche ballare.
Da un mazzo di carte si tolgono tante carte quanti sono i giocatori, in modo che questi risultino avere, a due a due, lo stesso valore, ma siano di seme diverso. Se i giocatori sono dieci si potranno prendere per esempio un re, una donna, un fante, un dieci e un nove di seme nero e le stesse carte di seme rosso.
Il capo gioco distribuisce poi le carte di seme nero agli uomini e le carte di seme rosso alle donne. Le consegnerà coperte in modo che solo il giocatore che la riceve conosce la sua carta. A questo punto si formano a caso delle coppie e si comincia a ballare. I giocatori dovranno cercare, ponendo delle domande al proprio compagno di ballo, di individuare chi ha in mano la carta dello stesso valore.
Questo si dovrà fare in segreto in modo da non permettere agli altri di scoprire prima di lui chi ha una determinata carta. Chi crede di aver individuato il proprietario della carta che cerca, dovrà sceglierlo come compagno di ballo. L’ultima coppia che arriva dal capo gioco avrà perso e pagherà pegno.