Certo l’ombretto è uno di componenti base del nostro make-up, applicarlo in maniera corretta ed averlo sempre nel nostro beauty-case è d’obbligo, sceglierlo a secondo dei nostri occhi e dell’incarnato è facile.
Ti consigliamo di scegliere gli ombretti opachi in polvere e quelli lucidi in crema, che puoi mischiare a tua scelta donandoti uno sguardo spendente e sensuale.
Per applicare l’ombretto ti necessita un applicatore di spugnetta per la base, che abitualmente trovi nelle confezioni d’acquisto, e un pennello di setole naturali per sfumare e logicamente il tuo dito.
Il trucco per fare brillare i tuoi occhi come diamanti è saper scegliere i contrasti e l’accoppiamento adatto al colore dei tuoi occhi:
Hai gli occhi verdi: Evita il verde, e preferisci il dorato, il marrone, il bronzato e il colore rame.
Hai gli occhi azzurri: Usa una terra marrone, o grigia o rosa di giorno, la sera puoi anche usare il grigio e il nero, ma il colore che più ti si addice è sicuramente il turchese ed il blu elettrico.
Hai gli occhi marroni: Il colore che piu ti si addice è il verde, e il marrone usa i colori perlati per illuminare il tuo sguardo.
Seguimi adesso che procederemo all’applicazione
Comincia a stendere un ombretto molto chiaro sulle tue palpebre e sfuma con uno di colore più scuro verso l’angolo esterno del tuo occhio.
Applica sotto le sopracciglia un velo d’ombretto bianco per risaltare il tuo sguardo, non esagerare sembreresti un fantasma.
Continua con l’applicare sulle palpebre un’ombretto luminoso e iridescente.
Se poi sei troppo esigente e vuoi un effetto brillante e luminoso preferisci i lucidi in crema, applica un colore tenue sulle tue palpebre stendendolo con le dita.