Come Scrivere il Simbolo di Radice Quadrata Direttamente con il Pc

Nonostante il PC sia stato ideato per permetterci di scrivere ed effettuare qualsiasi tipo di operazione, molti simboli (soprattutto nell’ambito matematico) non trovano spazio sulla sua tastiera. Come fare per scrivere, però, questi simboli? Vediamo nella presente guida come procedere, in particolare, nel caso della radice quadrata.

Trovarsi davanti alla necessità di scrivere, sia online che su un documento word il simbolo di radice quadrata e non sapere come fare, può davvero essere molto fastidioso. Tramite, però, una semplice combinazione di tasti puoi risolvere il problema in maniera definitiva. Accendi il tuo computer. Clicca sulla voce Start e accedi, in questo modo, al pannello di controllo del tuo PC.

Visualizzerai all’interno della finestra che ti si aprirà sull’estrema sinistra del tuo schermo una barra di ricerca. Scrivi, con lettere interamente maiuscole, la parola “charmap” proprio in questa barra e attendi il risultato della ricerca. Clicca, quindi, sull’apposita icona. Ti si aprirà un’ulteriore schermata. Vi potrai visualizzare tutti i caratteri speciali disponibili per il tuo PC.

Scorrilo per intero fino a raggiungere il simbolo della radice quadrata. Selezionalo con il mouse, clicca sul tasto destro ed effettua la copia del simbolo. Fatto questo, ti basta aprire il tuo documento originario (sia online che non) ed effettuare un semplice copia incolla. In questo modo avrai scritto il simbolo di radice quadrata direttamente con il tuo computer.