Come Scongelare gli Alimenti

Con lo stress e tutto quello che abbiamo da sbrigare tutto il giorno, ci può capitare di aver dimenticato di uscire dal nostro congelatore le fettine che ci serviranno per la cena di stasera, e corriamo ai ripari con metodi sbagliati che scongelano i nostri cibi, ma li rovinano anche, proprio per questo volevamo darvi qualche consiglio sul metodo corretto di scongelamento.

Il metodo migliore, ma anche più lungo è quello di togliere i nostri alimenti dal freezer e lasciarli per venti quattro ore scongelare nel nostro frigo, in tale modo non si verificherà la riproduzione di batteri. Cosa che succede quando lasciamo scongelare i nostri cibi fuori dal frigo, e quindi a temperatura ambiente.
Ma se il tuo tempo è molto più limitato puoi mettere il tuo prodotto congelato sotto l’acqua fredda e non calda, l’importante che sia nel suo sacchetto da congelatore, e non in diretto contatto con l’acqua.
Ma se hai necessità urgentissima di avere un prodotto scongelato immediatamente, usa il tuo forno a microonde, l’importante che lo cucini al più presto.