Come Risparmiare sul Carburante

I rialzi continui di benzina e gasolio stanno mettendo KO i piccoli e grandi risparmiatori, e cosa molto grave, sta diventando un tasto molto molto dolente. Si può solamente ricorrere a qualsiasi metodo di risparmio. Ecco in proposito qualche semplice consiglio.

Sulla base del luogo in cui siete residenti, o comunque della zona che frequentate maggiormente, individuate uno o più distributori di benzina. Calcolate che, se si tratta di distributori nominati, la benzina costerà di più (si paga il logo!), se invece si tratta di distributori senza logo, il risparmio è evidente.

Inoltre, dovreste recarvi a fare benzina durante le ore di chiusura, poichè, grazie al serf service, c’è un ulteriore risparmio che varia dai 5 ai 10 centesimi in base al distributore. Se poi effettuate il pieno, il risparmio sarà più evidente. State però molto attenti ad un “piccolo ma importantissimo” particolare.

Assicuratevi inoltre, che il prezzo esposto in bella vista sul cartellone del distributore sia lo stesso evidente nella pompa di benzina poichè, a volte alcuni benzinai attraggono (andando contro le regole legali) i clienti dichiarando un prezzo che poi non è lo stesso nella pompa.