Come Realizzare Cestini di Cioccolato

Quando si preparano creme, mousse, ma anche semplicemente per servire dei gelati, l’ideale è farlo in qualcosa che sia anch’esso commestibile, magari proprio come i cestini di cioccolato, che possono essere preparati velocemente con il tipo di cioccolata che più preferisci, o anche con più tipi. Ora ti illustrerò come fare.

Prendi il cioccolato del tipo e della qualità che più preferisci quindi taglialo a pezzi grossi e scioglilo a bagnomaria fino a che non si ottenga un composto liscio, senza grumi.
Con della carta trasparente, tipo pellicola, rivesti sei pirottine d’alluminio, girando i margini della pellicola nell’interno del contenitore.

Aiutandoti con una siringa da pasticcere o in alternativa, formando un cono con della carta oleata, forma un cono in cui andrai ad inserire il cioccolato fuso per la decorazione.
Decora quindi le pirottine secondo la tua fantasia, se sei brava col disegno puoi ottenere anche soggetti simpatici da vedere.

Prendi un vassoio e foderalo con della carta da forno, mettilo in freezer e man mano che avrai finito la decorazione di ogni pirottina, riponila su di esso per far indurire il cioccolato.
Una volta accaduto questo estrai le pirottine delicatamente, senza rompere i cestini di cioccolato che poi dovrai riporre nuovamente in freezer fino al momento dell’uso.