Come Preparare Sedano Verde Ripieno

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un antipasto leggero e sfizioso, perfetto da gustare in occasione di un happy hour o come preludio per una cena informale: il Sedano verde ripieno.

Per questa ricetta ho preferito utilizzare del sedano verde perché, a mio parere, risulta più saporito ma, in alternativo, potete sempre alternarlo con quello più classico bianco.

Ingredienti
gambi di sedano, 10
tonno al naturale, 1 scatoletta
philadelphia, un cucchiaio
erba cipollina
pepe

Tempo di preparazione: 10 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla mousse che andremo ad utilizzare come ripieno: all’interno di una ciotolina versate il tonno al naturale sbriciolato, un cucchiaio di formaggio cremoso, un pizzico di pepe e l’erba cipollina, quindi mescolate bene il tutto fino a formare una mousse liscia ed omogenea. Una volta pronta, poi, mettetela da parte a riposare in modo che i sapori si rapprendano.

Prendete ora i gambi di sedano e lavateli bene in modo da eliminare eventuali tracce di terriccio e privateli di eventuali macchioline. Togliete poi i filamenti più duri presenti nel dorso e asciugateli con un panno da cucina pulito.

Ultimate inserendo all’interno della scanalatura centrale del gambo di sedano il ripieno appena preparato e servitelo immediatamente, meglio se accompagnato da un bicchiere di vino bianco fermo.