La ricetta che vi voglio presentare oggi riguarda le preparazione di un antipasto gustoso, pronto in pochi minuti: la Bruschetta con pere e Groviera, che vi permetterà di fare un figurone anche nelle occasioni più formali.
Per la realizzazione di questa ricetta ho preferito utilizzare delle pere a pasta croccante, tipo le Williams, che riescono a conferire un contrasto di sapori rispetto agli altri ingredienti, esaltandone il gusto.
Ingredienti (per due persone):
pane casereccio
pere Williams, 1
groviera, 100gr
Tempo di preparazione: 20 minuti
Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal pane casereccio, che andrete a tagliare a fette alte circa un centimetro: in questo modo saranno abbastanza spesse da non rompersi durante la fase di cottura.
Prendete ora la groviera e tagliatela a fettine molto sottili, che andrete a riporre sopra ad ogni fetta di pane casereccio; risponete poi le vostre fette di pane con il formaggio nel forno a 180 gradi e cuocete finché il formaggio non si sarà completamente sciolto.
Nel frattempo prendete la pera e privatela del torsolo interno, quindi tagliatela a fettine molto sottili e passatele alla griglia per un paio di minuti per lato. Quando i crostini saranno pronti, sfornateli e decorateli con la pera.