Come Preparare Budino di Piselli

Un contorno originale, diverso e innovativo, dal gusto delicato e intenso. La preparazione è semplice e veloce. Il profumo è delizioso e stuzzicherà l’appetito di tutti i vostri ospiti. Ideale per far assaggiare qualche verdura anche ai vostri bambini.

Occorrente
300 g di piselli curati
2 uova
30 g di parmigiano
1/2 confezione di panna da cucina
Succo di mezzo limone
Olio extra vergine di oliva
Sale

Prendete i piselli e sbucciateli. Metteteli in uno scolapasta e lavateli sotto acqua fredda corrente. Riempite una pentola di acqua salate e versatevi all’interno i piselli. Lasciate lessare a fiamma bassa per almeno 10 minuti. Scolate i piselli, mettete da parte un cucchiaio e i restanti versateli nel robot da cucina.

Tritate finemente i piselli, cercate di ottenere una crema fluida e densa. Aggiungete uno alla volta le 2 uova, il parmigiano, la panna da cucina e salate a vostro piacere. Cercate di ottenere un composto omogeneo e ben amalgamato. Prendete degli stampini per budini e ricopriteli con apposita carta da forno.

Infornate per 15 minuti. Una volta cotti, metteteli da parte e lasciateli raffreddare. A questo punto togliete il composto dagli stampi e adagiatelo in un piatto da portata. In un ciottolino versate mezzo succo di limone e un pizzico di sale, mescolare e versatelo sopra i piccoli budini. Guarnite con i piselli rimasti e servite in tavola.