Un gioco molto divertente che potete proporre quando siete invitati o siete voi ad avere invitati a casa vostra, è quello del copri sette. Questo gioco viene realizzato con le carte italiane. Seguite questa guida per capire il gioco e poterlo spiegare ai vostri amici.
La disposizione dei giocatori deve essere formata da quattro righe di tre carte ciascuna. Lo scopo del gioco è quello di combinare ciascuna carta del tallone, con una dello schieramento, in modo che la loro somma sia sette. Quindi, dovete osservare la disposizione iniziale delle carte, e se sopra di esse ci sono più di tre figure, dovete togliere quelle eccedenti, mettendole in fondo al mazzo.
In questo gioco, le figure hanno il ruolo particolare, perché sopra di esse non possono essere messe altre carte, quindi, per evitare che impediscano la riuscita del gioco, dovete porle sopra sette o più carte di somma sette. Le carte dovete prenderle una alla volta dal tallone, riempite gli eventuali vuoti che si formano.
Quindi, cercate di combinare le carte in maniera tale che il loro valore totale sia sette. I sette, potete collocarli sopra gli altri sette e le carte che non potete combinare tra loro, dovete metterle sotto il tallone, tranne come vi ho già detto, per le figure che dovete collocare, perché nessuna carta può andare sopra una figura.