Come Giocare a Conquian

Di certo lo hai sentito nominare o magari sei stato invitato a giocarci e non hai partecipato perchè non lo conoscevi ed ecco che in questo caso questa guida può venirti in aiuto, in essa ti spiego le regole in modo che puoi giocarci anche tu senza tirarti indietro.

Si può giocare con qualsiasi mazzo di carte, togliendo, se si ha un mazzo da 52, dagli otto ai dieci o le figure. Si gioca in due persone. Prendi le carte e, dopo averle mescolate distribuiscine 10 al tuo avversario e dieci le prendi tu, le rimanenti posale sul tavolo, coperte. Inizia il tuo avversario che prende una carta dal mazzo, la posa accanto al mazzo con la parte disegnata verso l’alto in modo che si vede.

Ora tocca a te prendere la carta che è a terra o continuare con le tue, ma prima di poter fare la tua mossa devi considerare alcune regole, se prendi la carta che ha scartato il tuo avversario, la devi poi posare sul tavolo e questo puoi farlo se hai nelle tue carte una delle seguenti combinazioni.

Tre carte carte di valore uguale ma di seme diverso oppure delle sequenze di carte dello stesso seme o quattro carte di valore uguale ma di seme diverso. Se prendendo la carta da terra soddisfi una delle condizioni sopra puoi prenderla e giocarla, altrimenti dici “passo” e ridai la giocata al tuo avversario.
Vince la partita chi riesce a mettere sul tavolo 11 carte tutte con le combinazioni, di cui sopra, fatte.