Ecco qui una fantastica tecnica per realizzare un’acconciatura veramente spettacolare, un po’ per smorzare la classica treccia laterale, che ad un certo punto diventa anche un po’ monotona. Per fare quest’acconciatura avrai bisogno solo di una spazzola, preferibilmente di legno, una piastra per dare gli ultimi ritocchi e un elastico per capelli… niente di più economico e d’effetto!
Per prima cosa pettina bene i capelli e portali da un lato del collo, come anche per le normali trecce a tre. Dividi i capelli in 5 diverse sezioni. Prendi nelle due mani la prima e la seconda ciocca da una parte e la quarta e quinta da un’altra parte, lasciando quella in mezzo sciolta. Gira la 4 e 5 e fai il movimento al minuto 02:38 del video, prima incastrando e poi riprendendo la ciocca dietro.
Mi raccomando di seguire alla lettera tutti i movimenti che fa la ragazza, guarda il video anche più volte, se necessario, fermandolo ad ogni movimento per poi riprodurlo sui tuoi capelli. Il risultato è fantastico. Sembra come una cesta intrecciata. Se hai la frangetta portala lateralmente e crea l’ondulazione con la piastra o il ferro, per rendere l’acconciatura più romantica. Crea anche un’altra ondulazione per una ciocca che andrai a togliere dal fascio di capelli non intrecciato.
Per fissare il tutto vaporizza del fissativo sulle onde e sulla treccia. In alternativa al fissativo puoi vaporizzare acqua frizzante e succo di limone. Anche quando poi deciderai di sciogliere i capelli, loro saranno diventati ondulati dato che saranno rimasti nella posizione ondulata per tanto tempo. Quindi che aspetti? Guarda attentamente il video tutorial, parti dal minuto 03:26 per vedere subito come si fa, e sfoggia la tua treccia multipla.