Come Fare la Depilazione Brasiliana

Come fare la depilazione brasiliana? Se siete interessate a scoprire come fare la depilazione brasiliana siete nel posto giusto! La depilazione intima, importante durante tutto l’anno sia per una questione di immagine che di ordine e “pulizia”, assume maggiore rilevanza nei mesi estivi, quando cioè donne e bikini diventano un tutt’uno. La Brazilian Wax, più volgarmente nota come depilazione brasiliana, consiste in un “decespugliamento” quasi integrale che risparmia solamente una sottilissima striscia sul davanti, anche se esiste la variante del “via tutto” e cioè una depilazione totale, semplice ed efficace, che generalmente piace tanto anche a lui. Inoltre, un’altra variante molto in voga della depilazione brasiliana consiste nel trasformare il ciuffettino rimasto in un disegno a forma di cuore, fiore, fulmine o stella.

Detto ciò, vediamo come fare la depilazione brasiliana.
Il miglior modo per fare questo tipo di depilazione è affidarsi alle abili mani di un’estetista che vi sottoporrà al supplizio della ceretta. Il termine supplizio non è usato a caso, in tutta sincerità sentirete molto dolore ma riuscirete comunque a sopportarlo, anche perché è piuttosto soggettivo e dopo le prime volte va scemando. I costi della ceretta fatta da una brava estetista sono piuttosto contenuti, ma se per via dell’imbarazzo o chissà cos’altro non ve la sentite di recarvi in un centro professionale, potete optare per la ceretta fai da te. In questo specifico caso dovrete però armarvi di coraggio e fare uno strappo molto deciso (si raccomanda di stendere sempre la cera nel verso del pelo e di strappare invece contropelo).

Anche se la depilazione brasiliana si fa essenzialmente con la ceretta, chi desidera una depilazione quasi totale può ricorrere pure ad alcuni metodi indolore come la lametta o la crema depilatoria, ma il risultato sarà scadente, soprattutto per via di una ricrescita rapida e fastidiosa. Con la ceretta invece si sta tranquille per circa 3 settimane.

Adesso che sapete come fare la depilazione brasiliana non vi resta che trovare il giusto bikini, magari con mutandina brasiliana.