Come Creare Oggetti da Bagno in Resina Madreperlata

Per realizzare un personale set da bagno con effetto madreperla, usando la resina liquida e pochi altri materiali, vi suggerisco di leggere le istruzioni tecnico-operative qui illustrate. In modo creativo e artistico, riuscirete a creare un bel set di oggetti da bagno in resina, con elegante e personale effetto madreperlato.

Occorrente
Resina liquida
Resina madreperlata
Spatola
Misurini
Bicchieri di plastica
Fogli in PVC
Nastro adesivo
Conchiglie
Catalizzatore
Bastoncino di legno
Collante sintetico
Forbici

Per iniziare, riempi due misurini con della resina liquida e uno con del catalizzatore. Dopo di ciò, versa i tre misurini preparati, dentro un bicchiere di plastica. Tale operazione va ripetuta con altri due bicchieri in plastica. Dopodichè, mescola la resina dentro i vari bicchieri, e fai agire i liquidi tra loro per circa 3 ore. Mentre trascorre tale tempo di catalizzazione, prepara su di un piano di lavoro, un foglio in PVC, di dimensioni leggermente superiori al tuo recipiente da creare.

A questo punto, mentre i liquidi versati nei vari bicchieri si catalizzano, devi mescolare il tutto di tanto in tano, con un bastoncino di legno, per controllarne la consistenza. Quindi prosegui il tuo lavoro, disponendo sopra il foglio di plastica, alcune conchiglie capovolte, e colando con molta attenzione e delicatezza la resina così preparata, in maniera casuale e artistica. Dopo circa 10 ore, la resina si addenserà e si ingloberà con le conchiglie. Poi con l’aiuto delle forbici, date la forma desiderata alla resina con con conchiglie inglobate, ricavando così un rettangolo di resina da modellare.

Infine, con la spatola mescola bene circa 3 cucchiai di resina madreperlata, con 2 cucchiai di catalizzatore denso, stendi il prodotto ricavato sopra al resina trasparente, rivestendo del tutto le conchiglie. Per terminare, dopo circa 6 ore, avvolgi il rettangolo, in modo da ricavare un cilindro, rifiniscilo con le forbici e saldalo con del collante sintetico. Infine fai indurire il tuo oggetto da bagno, avvolgendolo dentro dei fogli di PVC, e dopo circa 2/3 giorni, cola dentro i lati contenitore in resina, della resina con del catalizzatore, per formarne così la base, e fai indurire per altri 2 giorni. Allo stesso modo, crea altri oggetti da bagno in resina madreperlati.